Maini Annabella

Giochi Matematici

Nell'ambito del progetto " Giochi Matematici", si è particolarmente distinto l'alunno Luca Negrini, che frequenta la classe 1A presso la scuola Secondaria di primo grado di Revere.

Nell'ultima competizione provinciale lo studente è riuscito a guadagnarsi il decimo posto su 321 studenti partecipanti. Si è così qualificato per la Finale Nazionale dei Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi

( categoria C1) che si svolgerà il 14 maggio 2016 a Milano.

Giochi Matematici Università Bocconi Milano

Anche in questo anno scolastico,  18 alunni della Classe Prima e 15 alunni della Classe  Terza della Secondaria di Revere  si sono cimentati con entusiasmo nei Giochi Matematici indetti dalla Università Bocconi di Milano. Tra questi  8 hanno partecipato alle semifinale di Mantova e superando ogni aspettativa ben DUE alunni , entrambi della classe Terza B, si sono qualificati per la finale nazionale che si terrà a Milano, nella sede dell’Università.