Maini Annabella

Giochi Matematici

Nell'ambito del progetto " Giochi Matematici", si è particolarmente distinto l'alunno Luca Negrini, che frequenta la classe 1A presso la scuola Secondaria di primo grado di Revere.

Nell'ultima competizione provinciale lo studente è riuscito a guadagnarsi il decimo posto su 321 studenti partecipanti. Si è così qualificato per la Finale Nazionale dei Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi

( categoria C1) che si svolgerà il 14 maggio 2016 a Milano.

Giochi Matematici Università Bocconi Milano

Anche in questo anno scolastico,  18 alunni della Classe Prima e 15 alunni della Classe  Terza della Secondaria di Revere  si sono cimentati con entusiasmo nei Giochi Matematici indetti dalla Università Bocconi di Milano. Tra questi  8 hanno partecipato alle semifinale di Mantova e superando ogni aspettativa ben DUE alunni , entrambi della classe Terza B, si sono qualificati per la finale nazionale che si terrà a Milano, nella sede dell’Università.

Istituto Comprensivo di Ostiglia via Bonazzi, 9 46035 Ostiglia ( MN) Italy - C.F.93034950209 - C.M. MNIC820005
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.60 del 18/10/2018 agg. 19/10/2018 • XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )